Italiano
Riservato

Attico in vendita a Torno

Attico in vendita • Torno
uesto appartamento spazioso e lussuoso è il massimo in termini di eleganza. Si trova nella Villa Cademartori che originariamente era la casa di Artaria, noto come leditore di Mozart e Haydn. Artaria vendette la villa nel 1842 a Giorgio Mylius che ha commissionato al famoso architetto italiano Giuseppe Balzaretti per ripristinare la villa e giardini. In seguito passò alla famiglia Cademartori cui porta il nome ancora. Nel 1980, la villa è stata divisa in quattro appartamenti.
Lappartamento duplex comprende parte del secondo piano e torretta. Lingresso principale è sul retro della proprietà al primo piano con una scala che porta un livello stesso appartamento. Lingresso si apre in due sale spaziose che danno accesso ad una terrazza con vista sul lago sottostante e una splendida vista verso il famoso hotel Villa DEste, e verso Como con il verde delle montagne che incorniciano la vista in tutte le stagioni. Su questo piano cè anche una cucina attrezzata, ripostiglio separato e guardaroba per gli ospiti. Al piano superiore cè una camera matrimoniale, 2 ulteriori camere da letto e due bagni.
Fuori ci sono i giardinetti comuni che costeggiano il lago, che sono ben disposti, con alberi secolari, parcheggio per due auto e lormeggio per una barca nella darsena condivisa. Blevio è un incantevole borgo a soli 5 minuti da Como e gode di sole dalla tarda mattinata al tramonto.
Caratteristiche principali
Codice
V000381
Città
Torno
Categoria
Attico
Prezzo
Riservato
Mq
240
Piano
Terra
Classe energetica
G
320 kWh/m²a
Richiedi informazioni
Invia
Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito